Come pulire le maniglie della cucina

Sulle maniglie delle ante della cucina nel corso degli anni spesso si accumula un sacco di sporcizia. Ogni volta che dovete aprire uno sportello,. Sui pomelli degli armadietti della cucina si accumula un sacco di sporco. Le parti in acciaio come maniglie , mensole o antine, che difficilmente entrano a diretto contatto con sporcizia o cibi, ma sono soggette alle impronte digitali, potranno semplicemente essere pulite con un panno morbido leggermente inumidito in acqua, asciugando bene la zona interessata.


COME PULIRE I POMELLI DELLE PORTE.

Perciò, abituiamoci a una pulizia periodica della sua maniglia , che ci garantirà anche igiene per le mani che la toccano. Oggi, per la rubrica che abbiamo avviato qualche settimana fa su come pulire ed organizzare la cucina voglio occuparmi dei mobiletti in cui riponiamo cibi,. Bio Boy) le maniglie e le parti dei mobiletti che si . Maniglie , pomelli,cardini e cerniere: non è soltanto il legno che ha bisogno di manutenzione, ma anche gli accessori dei mobili, porte e finestre, periodic.


Basti pensare come le maniglie , proprio a causa della loro funzione, sono gli . La maniglia di una porta, anche se spesso sottovalutata, è un elemento che ci consente il principale funzionamento della stessa: infatti, se non fosse presente, non potremo in assoluto aprirla, se non con una grande fatica. Pulire entrambi i lati della cucina in rame gestisce con il panno bagnato. Pulire la cucina di rame gestisce un`ultima volta con un panno pulito, asciutto e privo di lanugine per rimuovere la miscela di sale e .

Le cromature sono in quasi tutti gli angoli delle case moderne. Eppure le maniglie della cucina sono spesso in acciaio, così come le gambe delle sedie e il set per il bagno, per appendere gli asciugamani o il famoso rotolo. Non ci avete fatto caso? Come si possono lucidare? Chi di noi in cucina non ha qualcosa di acciaio?


La prima regola è utilizzare prodotti adatti, che non elimino né danneggino la patina e la . Per ferramenta intendo le maniglie , . Tra gli usi molteplici del bicarbonato di sodio, vi è anche quello della pulizia delle superfici in acciaio, come la cappa: versate in una pentola – da mettere sui fornelli per qualche minuto – un cucchiaio di bicarbonato di sodio, oppure preparate una crema . La disinfezione del bagno. Insieme alla cucina , il bagno è una delle stanze più “amate” da virus e batteri e quindi la prima a dover essere pulita con accuratezza. Per prima cosa, bisogna disinfettare le maniglie , sia quella della porta che quelle della.


Il vero trucco è uno solo: è acquistare mobili di qualità, fabbricati con materiali e finiture che siano facili da pulire e resistenti. Oggi voglio rivelarvi i semplici passaggi che vi permetteranno di riciclare vecchi pomoli e maniglie ed ottenerne di nuovi per i vostri mobili e come riutilizzare. Assicuratevi di pulire a fondo i vostri pomelli o le maniglie , basterà acqua e sapone o al massimo uno sgrassatore, con una spazzolina ripulite ogni . Detergenti aggressivi, alcol ed ammoniaca non devono essere considerati come la soluzione più ovvia per la pulizia dei metalli.


Anche nel caso dei metalli.

Scopriamo insieme alcuni rimedi della nonna e stratagemmi furbi per la polizia di oggetti in argento, oro o altri materiali metallici. Esattamente come ho fatto con il bagno, ho sviluppato la mia tecnica che mi consente di mantenere la cucina sempre pulita e ordinata senza dover.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tabella calcolo condensatore motore monofase

Piastrelle da giardino

Smalto lavandino rovinato