Come pulire le maniglie di ottone delle porte
Tuttavia questa si consuma rapidamente, soprattutto sulle maniglie che vengono usate frequentemente, come ad esempio quelle degli armadi, dei cassetti e delle porte. Avete delle maniglie in casa che spesso assumono un aspetto sporco e opaco perdendo tutta la loro brillantezza? Non sapete come pulire e lucidare questo importante anche se piccolo pezzo di arredamento? Bene, se la vostra risposta dovesse essere un chiaro e secco Sì!
Qualche consiglio su come pulire le eleganti maniglie in ottone delle vostre porte o finestre di casa.
Perciò, abituiamoci a una pulizia periodica della sua maniglia , che ci garantirà anche igiene per le mani che la toccano. In casa potreste avere maniglie in ottone , acciaio o PVC, che . Consigli per ottenere risultati splendenti e. Ottone , una lega di zinco e rame, è stato utilizzato fin dall`antichità. Come pulire le persiane e le balaustre - Duration: 1:40. Si aggiunge un tocco elegante a qualsiasi arredamento di casa.
Questo metallo resistente non arrugginisce e ha proprietà acustiche, che lo rende una buona scelta per gli strumenti musicali. Per pulire le maniglie delle porte , vi consigliamo di creare un composto con mezzo bicchiere di aceto, del succo di limone tre .
Per le maniglie delle porte potrete utilizzare acqua tiepida e detersivo per i piatti. Passate questo composto sulle maniglie con un panno. Una volta pulite, lucidate con la miscela di aceto e sale. Per lucidare le maniglie di ottone occorre smontarle dalle porte su cui sono applicate svitando le viti che bloccano la loro . Possono essere in ottone le maniglie e le serrature delle porte , così come vasi, fioriere, portaombrelli, corrimano, . Come sai lo sporco non è patina e va rimosso. Se la ferramenta è stata tolta prima del restauro e della lucidatura devi pulirla e rimetterla in sede.
Alla fine utilizzare un batuffolo di cotone per rendere ancora più lucente la nostra maniglia in ottone per porte. Ecco alcuni consigli semplici e pratici per pulire e far brillare le maniglie di casa in modo naturale. Cerca e salva idee su Pulizia ottone su Pinterest.
Visualizza altre idee su Macchie, Pulizia del vetro forno e Pulizia armadi. In ogni casa esistono oggetti in ottone. Pulire e proteggere le maniglie delle porte e delle finestre e gli oggetti in ottone ossidati nel tempo con rimedi naturali o prodotti professionali. Antichi maniglie in ottone sono particolarmente suscettibili di ossidazione a causa di un contatto costante con le mani sporche. Strofinare la maniglia della porta con la palla di cotone fino a quando la vernice è stata rimossa.
Si tratta di una lega di rame e zinco e alla vista ha un colore oro, tendente al rame, distinguibile dalla sua struttura cristallina.
Dalle maniglie delle porte ai soprammobili, per mantenerli sempre brillanti dovrete servirvi di alcuni rimedi naturali per la loro pulizia. Anche nel caso dei metalli è infatti possibile ricorrere ad alternative decisamente più naturali ed economiche, che permettano in ogni caso una pulizia semplice ed efficace. Scopriamo insieme alcuni rimedi della nonna e stratagemmi furbi per la polizia di oggetti in argento, oro o altri materiali metallici. Non sfregate troppo forte per non graffiare i vostri oggetti.
Volete tornare a specchiarvi negli oggetti in ottone che avete in casa? Io ero seduto di fronte, su una sedia. La madre iniziò a raccontare la storia della figlia. Pulisce come una pazza al punto da consumare la cromatura delle maniglie di ottone delle porte. Con lo yogurt le maniglie diventano scintillanti - Hai in frigorifero un barattolo di yogurt scaduto?
Devi in pratica fare così: spalma lo yogurt sulla superficie, sciacqua con poca acqua tiepida e asciuga con un panno.
Commenti
Posta un commento