Tabella colori toroidi
La permeabilità magnetica si riconosce anche attraverso i colori assegnati alle varie miscele. Qui di seguito riporto alcune tabelle con la maggior parte delle dimensioni più i comuni di toroidi. La μ rappresenta il fattore di permeabilità del nucleo. I toroidi in polvere di ferro sono colorati a seconda della miscela, il primo colore ricopre lati mentre il secondo colore ricopre il lato rimanente.
Passa a Tabella Tipo Nucleo. In commercio ne esistono di diversi tipi di sigla ma precisiamo che non è scritta esternamente perciò i nuclei toroidali si riconoscono a prima vista dal loro colore , anzi colori.
Il PRIMO colore è quello che ricopre il nucleo in facce su 4. Il SECONDO colore ricopre la faccia . Allora, ho cercato di studiare e comprendere i codici e le codifiche a colori che a questo punto mi par di comprendere siano quasi esclusivamente della AMIDON. Non riesco a trovare nel sito ( a mio parere fatto molto male) della AMIDON una eventuale tabella o documento che spieghi le colorazioni. A questo proposito il compito ti sarà facilitato se userai per ogni avvolgimento fili di colore diverso, lo conferma anche il disegno esplicativo del mio amico Silvano Di.
Diametro esterno (metrico):. LE INDUTTANZE TOROIDALI COMPENSATE, ACCOPPIATE CON CONDENSATORI E CON INDUTTANZE NON COMPENSATE, CONSENTONO DI. MISURE INTERNE: ∅ mm x 17.
Il colore è solitamente grigio scuro in tonalità varibile in base al produttore.
Toroidi Amidon - it9tfxs jimdo page! Clicca per accedere al sito. Elenco delle caratteristiche dei toroidi Amidon. Click for Palermo Boccadifalco, . NON è simile al toroide giallo,si parla di frequenza massima di 100khz mentre il toroide. Ciao , i toroidi venduti nei negozi di modellismo sono generalmente completamente verdi, mentre quelli per circuiti elettronici hanno due colori che.
Vi racconto ( partendo un poco da lontano) quello che so ma non prendetelo per oro . Se prendiamo un toroide e lo dividiamo in maniera simmetrica in grado di toccarsi a vicende vi è un solo modo di farlo. Tale divisione è la spirale di sezione aurea . Credo introduca sufficienti perdite nelle HF. Qualche tempo fa ho letto di una procedura per determinare le caratteristiche dei toroidi ignoti.
Se la (ri)trovo (che ora serve anche a me) la pubblico. Tabella 1: valori di permeabilità magnetica relativa per alcuni toroidi. Nei nuclei toroidali , il tipo di materiale è in genere identificabile in base ai colori del toroide : il primo colore è quello che avvolge tre delle facce, mentre il secondo colore è quello presente soltanto su una faccia.
Commenti
Posta un commento